Followers

sabato 21 maggio 2011

il mio viaggio...

Ciao ragazze!!!
eccomi qua finalmente x raccontare un po di questa mia fantastica esperienza!!!Spero vi possa interessare!!!
Vi porto con me per mostrarvi questo viaggio meraviglioso!!
Il mio viaggio è iniziato  Lunedì 9 Maggio 2011.
Alle 10.00 abbiamo preso un pullman da Bari che ci ha portato dopo 3 ore di traffico e cattivo tempo, al porto di Napoli.
Lì abbiamo visto la nostra nave e il cuore ha iniziato a battere.............
in una parola:GIGANTESCA!!!
foto scattata dal pullman
finalmente alle 16.00 circa siamo saliti sulla MSC Splendida,già esausti, e abbiamo iniziato a gironzolare......
ragazze.....una meraviglia,un albergo 5 stelle lusso.......
17 Bar
1 piscina scoperta
1 piscinacoperta
4 vasche idromassaggio coperte
1 mega palestra
1 centro benessere (a pgamento...)
1 parrucchiere (a pagamento)
1 profumeria
2 gioielleria
vari negozi duty free (non ricordo più quanti!!)
1 studio fotografico con fotografi in ogni angolo di nave
1 lounge
1 biblioteca con punto internet
1 cinema tridimensionale.
il tutto in 16 piani!!!!!!!!!!!!!!!!

la nostra camera era al 13 piano,si chiamava 'Piero della francesca' (ogni ponte (o piano) aveva un nome) e avevamo la cabina con balcone!!! stupenda!!!ogni mattina aprivo la finestra e mi godevo il panorama di un porto diverso!!
siamo partiti dal porto di Napoli all 19.30 in direzione Palermo dove siamo arrivati alle 8.00 del mattino successivo.
In ogni città si poteva scegliere se fare le escursioni guidate con l'organizzazione della nave(a pagamento) oppure scendere da soli.
noi abbiamo acquistato le escursioni guidate x Palermo e per Barcellona e ne siamo stati molto soddisfatti.
Palermo è stata magnifica...
Teatro Massimo

la Cattedrale
abbiamo fatto un bellissimo giro,abbiamo visto la Cappella Palatina,una chiesa magnifica tutta ricoperta di ori e mosaici,poi la cattedrale gigantesca e bellissima,il mercato tipico e il teatro massimo. a Palermo sono entrata da Sephora e volevo morire lì!!!!
c'era tutto,di tutte le marche che qui a bari non ci sono!!!c'era persino la Naked............sono stata folle a non comprarla,lo so,ma che ci volete fare,avevo promesso tempo fa di non acquistare altri trucchi almeno finchè non ne finisco qualcuno e poi non mi andava di fare vedere al mio ragazzo una spesa così folle quando già la vacanza non è costata poco....
tornando al viaggio,siamo ripartiti alle 17.00 dal porto di Palermo e quella sera c'era il Gala quindi ci si doveva vestire super eleganti!!!
questa bellissima foto ci è stata scattata da uno dei fotografi di bordo(ovviamente l'ho dovuta acquistare!!)
la scalinata tutta di swarowsky.....
finalmente mi sono potuta mettere quell'abito lungo!!!
ogni sera c'era lo spettacolo in teatro,poi la cena al ristorante,la serata nel lounge organizzata dagli animatori e una band musicale e infine la discoteca!!!
in tutti gli altri bar c'era sempre musica dal vivo così potevi scegliere liberamente cosa fare.
Il secondo giorno è stato tutto di navigazione quindi ci siamo goduti la nave.....piscina,palestra,sole, musica,animazione.....

questa è la vista dell'acquapark esterno,in un giorno in cui faceva taaanto caldo!!!
il tempo è stato sempre bello per fortuna anche se in certi giorni il vento era molto forte.
 la colazione si poteva fare sia la ristorante,che al buffet che in camera(compresa nel prezzo) e noi l'abbiamo fatta al buffet e ogni tanto in camera,quando non ci andava di fare in fretta!!!
Il pranzo era o al ristorante o al buffet,ma lo abbiamo fatto sempre al buffet xchè era molto più divertente.c'era di tutto davvero, piatti italiani, piatti etnici e quantità industriali di cibo.....si mangia a tutte le ore sulla nave!!!!
c'è:
il buffet a colazione
il pranzo a buffet dalle 12 alle 15
alle 16.30 si mangia di nuovo poichè c'è il buffet pomeridiano con thè, dolcetti e panini
c'è l'altro buffet alle 19 fino alle 20
poi ci sono i ristoranti assegnati per la cena
e a mezzanotte altro buffet!!!!
insomma ragazze sulla nave da crociera SI INGRASSA!!!!!
alla seconda cena di gala i camerieri hanno cantato una canzone portando queste torte e c'è stata la presentazione della brigata di cucina

Il quarto giorno siamo arrivati a Palma de Mallorca,io ci ero già stata quindi ho fatto da Cicerone ed è stato bellissimo per me rivederla e anche  per Gianfry e gli altri che avevamo portato con noi(ovviamente in nave si fa amicizia con facilità)

Donuts.....un intero negozio.....ahhhhhhhhhhh

il sole lì tramontava alle 21.......è stato bellissimo!!!
Siamo partiti da Palma alle 00.30 e siamo arrivati a Barcellona (il posto per cui ho scelto questa crociera)alle 9.00 del 13 maggio.
Non vedevo l'ora di scendere,li abbiamo fatto la visita guidata in giro per i capolavori di Gaudì

siamo stati a Parc Guell, alla Sagrada Familia,che credo che sia l'opera più maestosa che io abbia mai visto....e in giro per le strade di Barcellona. Finita la visita guidata,siamo scesi e siamo andati da soli sulla Rambla,la strada principale di Barcellona,fantastica,piena di bancarelle,artisti di strada e colori. Palazzi magnifici,il mercato tipico completamente diverso dai nostri, davvero da vedere, fino a piazza Cataluna

dove c'era anche l'Hard Rock cafè!!!
purtroppo però non ho girato molti negozi xchè il tempo non era molto,ma abbiamo camminato dalle 9.00 alle 16 ininterrottamente!!!!!
Statua di Colombo
Il giorno dopo siamo arrivati a Marsiglia alle 8.00 ed è stata un po' una delusione all'inzio....sembrava davvero un paese morto....poi ci siamo uniti ad una famiglia di napoletanti simpaticissimi che erano al nostro tavolo  e siamo andati in giro...
abbiamo visto la splendida chiesa di Notre dame de la Garde,in cima ad una collina

da cui si vedeva un panorama fantastico e anche lo chateau d'if ,isola di cui si parla nel 'Conte di Montecristo'
Abbiamo visto la cattedrale della città

e infine abbiamo fatto acquisti nel lungomare del porto vecchio.
qui c'è stata una grossa pecca però xchè la nave ha attraccato molto lontano dal centro cittadino,praticamente fuorì città e lo spostamento è stato un po' caro.per fortuna arrivati in città non ci siamo fatti fregare e abbiamo preso i trasporti pubblici!

Domenica 15 maggio siamo arrivati a Genova alle 9.00 e li,insieme alla famiglia di napoletani ci siamo diretti al famoso acquario

io non ero molto propensa xchè la città mi sembrava molto bella e volevo visitarla ma poi per non fare la guastafeste mi sono aggregata alla scelta.....
dopo un'ora di fila all'ingresso siamo entrati e devo dire che sarei stata una pazza a non andarci.......è stato magnifico....

questa tartaruga era lunga circa 1,70 cm!!!!

le meduse sembrava quasi di vederle al microscopio...
ho visto centinaia di razze di pesci,qualcosa di incredibile, i pinguini poi sono stati davvero una cosa bellissima,così divertenti ed esibizionisti...si mettevano in fila e si tuffavano in acqua facendo le piroette!!!!poi squali,piranja, delfini,stelle marine, pesci di ogni tipo e animali esotici come iguana,rane pomodoro,coccodrilli,seprenti.....
è un posto dove portare assolutamente i bambini ma meraviglioso anche per i grandi!! l'ingresso è parecchio costoso, €18 a persona, però il giro dura circa 2 ore,quindi devo dire che sono ben spese.
Per fortuna siamo riusciti ad uscire in tempo e abbiamo preso al volo uno di quei bus scoperti che fanno il giro turistico della città così sono stata accontentata e a ragion veduta xchè effettivamente è una città bellissima...

piena di storia, arte e palazzi antichi.

Siamo ripartiti da Genova alle 17 e li è stato un po' tragico...non solo xchè la crociera era ormai al termine ma xchè il mare era agitato........niente di trascendentale ma cmq quella sera non ho cenato e a mezzanotte ero nel letto (di solito si faceva più tardi).quando il mare è agitato devo dire che si sente eccome....

il giorno dopo siamo arrivati a Napoli alle 11 ma è stato un po' estenuante xchè noi eravamo gli ultimi a dover scendere e siamo stati lì senza far nulla fino alle 14,poi è arrivato il pullman e abbiamo tristemente fatto ritorno a Bari,dove abbiamo trovato di nuovo la pioggia!!
La cosa più bella è stato rivedere mio nipote appena arrivata a casa......mi mancava come l'aria!!!!!
E' stata un'esperienza indimenticabile, davvero bellissima, da rifare!! ti permette in una sola vacanza di vedere molti posti,di divertirti e di non preoccuparti di nulla!!!
ve la straconsiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quanto vorrei essere ancora lì!!
 spero vi sia piaciuto il mio post,anche se un po' lungo,su questa vacanza!!!!!
ciao a tutte!!!

NB: scusate ragazze se ho messo poche foto e ci ho messo anche il mio indirizzo,purtroppo di recente sono state copiate delle mie foto e mandate ad un concorso fotografico a mia insaputa e con il nome di un'altra perosna,il parole povere mi sono state 'rubate'. mi dipiace avre ivoluto mettere più foto e + belle ma su internet capita anche questo!!!!