Followers

domenica 27 febbraio 2011

liberarci dell'inutile e guadagnarci....si può!!!!

ciao Girls,
mi rivolgo stasera a tutte coloro che ancora non conoscono il mondo ebay o che cmq lo utilizzano solo per acquistare!!!
quante volte avete guardato nei cassetti e negli armadi oggetti che non utilizzate più,regali non graditi, scarpe mai entrate o semplicemente acquisti su cui avete cambiato idea, e vi siete mangiate le mani pensando ai soldi buttati??bene,un modo per recuperarli ora c'è!!!


 come sapete, ebay non è un sito solo x acquistare ma anche x vendere e da quest'anno le tariffe d'inserzione non si pagano più!!!!!
so che in molte diffidate di questo sito, e x certi versi avete ragione,ma come in utte le  cose,ci sono sempre pro e contro,e devo dire che i pro x quanto riguarda il vendere su ebay,sono decisamente molti!!!!
ci tengo a precisare  che scrivo questo post non xchè me lo abbiachiesto qualcuno o ebay,assulutamente, ma x consigliare tutte voi riguardo la possibilità di vendere tutto ciò che avete chiuso negli armadi e cassetti e che non vi serve più!!!!!
sono due anni che ho un account ebay e vi posso assicurare che ho venduto di tutto facendo anche i miei buoni guadagni!!!!

ecco una lista di cose che ho venduto, giusto x darvi delle idee su ciò che potete vendere. Da quando ho inziato,cioè 2 anni fa,ho venduto di tutto, tra cui:

- vecchi video giochi per pc
-una fontana fengh shui che non mi piaceva
-una webcam che non usavo
-una caterva di libri (tutti in buone condizioni. io leggo molto,e so che direte che è un crimine vendere libri,ma se non lo facessi avrei la casa strapiena di libri e vi assicuro  che gi così lo è visto che mia sorella si è laureata in lettere!!!)
-DVD originali di film che non mi piacevano
-vecchi cellulari, sia funzionanti che NON (l'importante è inserisre i dettagli nelle inserzioni)
-completi intimi stretti (che ci crediate o no,ne ho venduto uno usato!!!era cmq in ottime condizioni!!)
-oggetti acquistati da ebay di cui poi ero scontenta,che ho rivenduto sullo stesso sito e agli stessi costi d'acquisto
-fumetti
-borse
-campioncini di profumi
-trucchi make up comprati in più che non mi piacevano(naturalmente vendo sempre quelli non usati xchè altrimenti non sarebbe igienico.)
-maschera subaquea di cui ero scontenta
-vecchi occhiali da sole
-accendino zippo
-scarpe
-oggetti hello kitty di vario genere
e molto altro che ormai non ricordo più!!!!
ora vi spiego come funziona(x chi ovviamente non ha mai venduto)
ci si registra sul sito, la registrazione è gratuita, successivamente ci si deve registrare sul sito www.paypal.it e registrare una carta di credito o anche una semplicissima prepagata come la POSTEPAY,in modo da poter ricevere i pagamenti. poi si inizia con l'inserzione. prima di cominciare, fate una bella foto dell'oggetto che dovete vendere in modo da farlo vedere davvero bene a chi avesse intenzione di acquistarlo.
nell'iserzione dovete selezionare una categoria di vendita(è tutto speiegato sul sito e molto semplice) dovete dichiarare se l'oggetto è nuovo o usato e in che condizioni di usura è,
farne poi nua descrizione il più chiara e onesta possibile.
non scrivete frasi che possono non essere  capite o interpretate male altrimenti potreste trovare acquirenti pedanti....
poi tabilire un prezzo minimo per iniziare l'asta,un prezzo per le spedizioni e la durata dell'asta....e voilà...il gioco è fatto.
naturalmente tenete sepre d'occhio il vostro oggetto in vendita x vedere come va,se si vende oppure no. cmq potete rimetterlo in vendita altre volte nel caso in cui non doveste venderlo.

Vi assicuro che io mi sono trovata molto bene,poichè ho fatto lagioia di mia madre liberando la mia stanza da tante cose inutili(e vi assicuro che l'ho liberata di molto!!!) e poi ho fatto felice il mio portafogli recuperando un bel po' di soldini!!!!!
PS: è chiaro che vendendo oggetti vostri, da privati e non come negozianti,non è che vi arricchirette,ma riuscirete a recuperareun po' di soldi,liberandovi di ciò che non vi serve più e aiutando anche un po' l'ambiente se ci pensate,xchè così invece di buttare nella spazzatura,il vostro oggetto può continuare a essere utile x qualcun'altro!!!!
spero d'esservi stata utile!!! baci a tutti!!!!






6 commenti:

  1. Non l'ho mai fatto ma in effetti avrei molte cose da poter mettere all'asta su e-bay!
    Ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho varie cosa che non uso! io sono già iscritta ma non avevo ancora messo inserzioni perchè il prezzo non era tanto basso! ma non si paga solo se metti un oggetto all'asta oppure anche se metti il prezzo definitivo? cioè senza fare offerte!

    RispondiElimina
  3. Io sono un pò impedita con queste cose, ma mio fratello vende di tutto e ci fa anche parecchi soldi!

    RispondiElimina
  4. Ci ho sempre pensato ma ho paura delle fregature...Vedremo!

    RispondiElimina
  5. Che bella notizia che mi fai, non si paga più per l'inserzione? Io ho caterve di cose da vendere!!
    Ma davvero c'è chi compra cellulari non funzionanti? Di quelli ne avrò 6 o 7 in famiglia!

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao bella ... c'è una sorpresa sul mio blog :) baci

    RispondiElimina

trovare i vostri commenti mi rende felice ^_^

Post più popolari