Followers

mercoledì 2 febbraio 2011

INCI dei cosmetici....siamo davvero attente??

ciao Girl,
devo dire che ho scoperto da pochissimo,purtroppo,'l'importanza di guardare l'etichetta dei cosmetici......
e ho appena scoperto una cosa santa ossia il biodizionario,cioè un sito dove potete trovare tutti gli ingredienti dei cosmetici e se sono nocivi o no.lo trovate QUI

ho iniziato a cercare gli ingredienti,e mi sta prendendo davvero il panico...possibile che ci fanno mettere tutte queste schifezze sul viso?? mi sono spaventata guardando gli ingredienti della Benefit..... eppure è una marca costosa......
con questo non voglio dire che dobbiamo diventare delle 'fissate' delle etichette xò se possiamo cerchiamo di arrecarci meno danni possibili scegliendo prodotti un tantino migliori (come ingredienti) di altri....

7 commenti:

  1. grazie per il link al biodizionario.
    io non mi sono MAI interessata di inci (e di cosmesi mi interesso da pochi mesi) ma proprio negli ultimi giorni pensavo di iniziare ad occuparmene, spero non sia troppo complicato...
    ciao :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia,
    quando ho letto degli inci ho iniziato a prendere a campione tutti i prodotti dai cosmetici alle creme, mi sono spaventata in quasi tutti i prodotti ci sono almeno una molecola pericolosa o addirittura inaccettabile. Alcune inaccettabili le ho trovare su alcuni prodotti di elf. Zoeva sembra di no, ti dico sembra perchè molti sono solo delle sigle che non ci sono nel biodizionario, ma anche alcuni prodotti della bottega verde sono da bollino rosso non inaccettabili ma da tenere sott'occhio...Come ho detto a mio madre: non dovremmo più truccarci, nè lavarci nè vestirci nè mangiare nè tanto meno respirare, ovunque c'è una molecola nociva al nostro organismo...Quindi in conclusione ritengo che si importante informarci ma neanche angosciarci stiamo attente quello si, diventiamo delle acquirenti consapevoli. Sleek è un'altra marca che mi hanno detto essere decente, dovrebbe essere tutta minerale.
    Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  3. L'inci è una cosa che a volta ho paura di controllare...Chissà quali sostanze avrò messo sul viso senza saperlo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia, prima di tutto buona serata, poi ti scrivo perchè ho trovato un paio di nuovi siti multimarche europei che spediscono anche in Italia
    www.boozyshop.nl che è scritto tutto in olandese ma è da solo un 1 che spediscono in tutta Europa quindi penso che bisogna ancora aspettare che sistemi il metodo di pagamento perchè dice che vogliono e-mail dell'ordine e l'altro è http://www.cocktailcosmetics.co.uk/ entrambi hanno NYX e costa meno del sito ufficiale. Vorrei provare a prendere qualcosa da quello olandese perchè ha tutti i prodotti NYX a buon prezzo e anche sleek. Ciao e buona serata un bacio...sono contenta tu voglia andare da aimie hanno dei capi splendidi.Alex

    RispondiElimina
  5. Ciao Claudia...sinceramente non ho mai fatto tanto caso all'inci, mi basavo principalmente sulle reazioni della mia pelle.... è da un pò che leggo qualcosina e inizio a spaventarmi!!!!! abbiamo idea di tutte le cose che ci mettiamo sul nostro corpo? mamma miaaa :) cerco di stare più attenta, però se un prodotto mi piace e mi ci trovo bene difficilmente lo abbandono a causa dell' INCI.
    un bacione, Laura
    http://lauramakeup-laura.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. ragazze,avete tutte ragione,ora non dobbiamo diventare delle 'fissate' e non usare più nulla!! io sono la prima che presta molta poca attenzione alla maggior parte delle cose che poi fanno male. tuttavia dobbiamo cercare,e lo dobbiamo a noi stesse, di stare un pochino più attente e dobbiamo cercare usare i "meno peggio"!!!!baci a tutte!!!!^_^

    RispondiElimina
  7. Alle volte è difficile rinunciare a un prodotto che ci piace, anche se sappiamo che l'INCI è orribile. Io ho una mia linea: utilizzo prodotti per la cura di corpo, viso e capelli solo dopo essermi accertata che l'INCI sia valido. Anche senza essere delle laureate in chimica, oggi è possibile destreggiarsi più o meno bene tra i nomi apparentemente incomprensibili degli ingredienti cosmetici. Per quanto riguarda il make up, invece, cerco di utilizzare prodotti minerali per il viso, o comunque di cercare prodotti che non siano troppo dannosi, anche perché non mi va di vanificare tutto il lavoro di cura quotidiana usando un fondotinta che fa male alla mia pelle. Invece, per occhi e labbra utilizzo di tutto!

    RispondiElimina

trovare i vostri commenti mi rende felice ^_^

Post più popolari