Followers

giovedì 31 marzo 2011

Le cose che amo: 2°......i 5 sensi e i piccoli piaceri

ciao mie carissime girls!!!!
eccomi al secondo post sulle cose che amo......
i 5 sensi

voi direte:ma che dice questa?????
mi spiego. intendo rporio i 5 sensi e i piccoli piaceri della vita.

In particolare gli Odori e i Rumori della vita.....
quante volte diamo x scontato i nostri 5 sensi? praticamente ogni giorno......questo xchè siamo fortunate e li abbiamo tutti e 5....ma purtroppo al mondo ci sono molte persone meno fortunate di noi che non possono godere di tutti i nostri 5 sensi e dei piaceri che ne ricaviamo......
allora i Rumori, i Colori, i Suoni e le Sensazioni  che amo.....

beh,il rumore che in assoluto preferisco è lo scrosciare del mare sugli scogli........
è x me la musica più bella del mondo..... mi rilassa come niente altro e mi aiuta a riflettere.......
il Mare è una di quelle cose che stimola quasi tutti i 5 sensi......
mi piace perdermi nel guardarlo fino all'orizzonte......adoro il profumo che emana sopratutti d'inverno.....
e quella sensazione unica che da quando ci infili i piedi dopo tanto tempo......un brivido in tutto il corpo...è un piccolo piacere assoluto.....

un'altra cosa bellissima è guardare i bambini che giocano......
vederli correre e giocare...ascoltare le loro voci allegre.....


poi adoro infilare le dita nei legumi secchi e nel riso.....mi piace giocherellare e sentirli tra le dita.... sono capace di stare ore con un piatto davanti con le dita dentro....



amo il profumo delle pelle dei bimbi piccoli......è forse l'odore più buono che esiste al mondo....


non c'è musica più dolce per le orecchie di questa per me....
ascoltatela....sembra scritta dagli angeli......(non sono matta giuro)


adoro gustare tutto ciò che è 'calloso' come la pasta molto al dente



il pesce fresco crudo (che nella mia città si consuma in grandi quantità)
 e le caramelle gommose!!!
queste in particolare le mangio molto lentamente proprio x godermele fino in fondo!!!


adoro guardare il cielo azzurro di mattina con qualche piccola nuovletta bianca ovattata.....


amo il rumore delle auto che sfrecciano in autostrada.......



mi piace il rumore della pioggia,in particolare di notte ,quando sono sotto le coperte...
mentre mi piace il profumo della pioggia estiva.......è fantastico.....






amo guardare li grandi monumenti italiani cotruiti dall'uomo...comead esempio il colosseo...il duomo di milano, o nella mia citta il teatro petruzzelli, il castello svevo..... e resto lì a immaginare  la gente che lo ha costruito,in mattone alla volta....penso a tutta la gente che ci ha lavorato e che lo ha progettato secoli prima che noi nascessimo.....
Castel del monte

adoro bere l'acqua dalle fontane o dalle sorgenti...... la trovo una cosa rara ormai, qui non vedo più una fontana in tutta la città!!! ed è bellissimo...lacqua ha un sapore unico e il rumore che fa quando cade.....



mi piace toccare gli oggetti di plastica nuovi e sopratutto sentirne l'odore......se sono in un negozio di oggettistica o di scarpe da ginnastica non resisto!!!!




qundo preparo i dolci mi piace avere le mani  'impiastricciate' soprattutto quando faccio le ciambelle e i muffin,quando cioè l'impasto è liquido.....mmmm....è un piacere per tutti i sensi!!!!

questi e tanti altri piccoli piaceri ci sono nella mia vita!! quando faccio ognuna di queste cose,mi ritaglio un piccolo attimo di tempo x vivere davvero le sensazioni che sto provando ed è magnifico......mi fa apprezzare di più il senso della vita........o forse me ne fa trovare uno.......




le prime 2 immagini sono cattate da me,tutte le altre sono prese da google immagini.

5 commenti:

  1. Che bello claaaa!! *_* Mi rilassa leggerti quando scrivi queste cose, la considero quasi una terapia hihi è come un concentrarsi sulla positività! Ti mando un abbraccio e buon week end :)

    RispondiElimina
  2. grazie Nicky che cara!!!!!! buon week end anche a te!

    RispondiElimina
  3. Ho adorato questo post!
    Tante di queste cose le amo anche io... Le sensazioni, i colori, gli odori, i suoni e i sapori mi fanno sentire viva.
    Grazie per questo tuffo nella vita... :)
    Un bacio...

    RispondiElimina
  4. L'odore della terra bagnata dalla pioggia mi riporta indietro a ricordi dolcissimi...Hai ragione: è un lusso avere disponibili tutti e cinque i sensi!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post e bellissime foto!!
    Molto originale

    http://www.mymovies.it/film/2010/nonlasciarmi/trailer/

    RispondiElimina

trovare i vostri commenti mi rende felice ^_^

Post più popolari